Lo Studio offre un inquadramento completo ed esaustivo dell’intera materia tributaria, dalle imposte dirette (IRPEF, IRES, e IRAP) a quelle indirette (IVA, Registro, Successioni e donazioni, ipotecarie e catastali), oltre alle imposte e tasse locali (IMU, TASI, Tari).
Il carico fiscale è uno degli aspetti più incisivi e di criticità per le aziende, proponiamo pertanto l’offerta di consulenza in questo settore come un punto focale della nostra attività. La nostra struttura assicura una piena ed efficace assistenza nella fase più delicate del rapporto fra il contribuente e l’Amministrazione Finanziaria, sia per prevenire l’insorgere di controversie, sia per la gestione e la migliore soluzione delle stesse.
Assistiamo il contribuente nella fase di verifiche fiscali da parte degli Uffici Tributari o della Guardia di Finanza, nella redazione di dichiarazioni integrative (“ravvedimento operoso”), nelle pratiche di accertamento con adesione o tendenti all’annullamento di atti impositivi sulla base del principio dell’autotutela. Quando la fase di prevenzione non sia esperibile, lo Studio cura il patrocinio delle controversie avanti le competenti Commissioni Tributarie (predisposizione di ricorsi, memorie, istanze di sospensione della riscossione, partecipazione alle udienze, etc.) e l’eventuale definizione mediante la “conciliazione giudiziale”.
Scopri gli altri servizi o contattaci: