L’individuazione dei primi segnali di crisi aziendale è un momento fondamentale, affinché l’imprenditore possa individuare i punti di forza ed i punti di debolezza della sua azienda, realizzando al tempo stesso le opportune iniziative evitando di scivolare in una situazione di insolvenza irreversibile.

Il fornire agli imprenditori una guida completa della normativa del C.C.I.I., da tenere in considerazione, nel quadro generale delle scelte aziendali, è sicuramente il supporto che spesso si rileva fondamentale per la salvaguardia del patrimonio aziendale. In quest’ottica che si rende consigliabile l’avvio di procedure di ristrutturazione e risanamento al fine di consolidare la continuità aziendale ma soprattutto la fiducia dell’imprenditore in crisi.

Inoltre, ai soggetti che si trovano in una condizione di sovraindebitamento, dopo una analisi approfondita, si propongono i percorsi individuati nella vigente normativa in materia ed indirizzati alla definizione della posizione.

Lo studio opera dal 1995 in tale settore con obbiettivo primario di non far disperdere il valore aggiunto che l’azienda ha costruito nel tempo.

Scopri gli altri servizi o contattaci: